Zuckerberg e il suo team ha ufficialmente lanciato il servizio email targato Facebook!
La famosa email di cui si parla ormai da mesi è stata denominata Facebook Messaggi e pare aver già colpito i tantissimi utenti che hanno deciso di attivarla.
Dopotutto si sa, Facebook difficilmente “sbaglia” e a Palo Alto sapevano che una web mail tuonome@facebook sarebbe stata molto apprezzata dagli utenti. Per non parlare delle grandissime probabilità di successo che erano nell’aria già prima di strutturare l’email: Facebook può contare su un brand di assoluto successo, ma soprattutto su un target di utenti che supera i 500 milioni di iscritti.
Zuckerberg è molto ottimista ed ha spiegato in poche parole quello che, secondo Facebook, sarà l’email del futuro. Ha parlato di una casella di posta rivoluzionaria; che non sarà mai “statica”. Che raggruppa tutte le funzioni più moderne eliminando tutti quei fronzoli inutili e obsoleti che colossi come Hotmail o Libero si portano indietro da anni. Chiunque provasse ad utilizzare la nuova web mail di Facebook, infatti, si accorgerebbe che i campi da compilare sono solamente quelli del destinatario e quello del testo da inviare (oltre alla possibilità di poter inserire un allegato). Niente oggetto e niente più “roba inutile”. Tutto è finalizzato a velocità, semplicità e minimalismo.
Proprio a questo proposito possiamo notare la cronologia dei messaggi inviati e ricevuti sotto l’opzione “Conversation History”; per non parlare, poi, dell’ottima funzione di “ordine interno” che la stessa email offre ai suoi utenti:
- § Messaggi: all’interno del quale andranno a finire tutti i messaggi provenienti dalla nostra rete di amici e persona alle quale diamo questo permesso;
- § Altri: all’interno del quale troveremo tutti i messaggi proveniente da non amici oppure da email esterne al social network;
- Come fare per avere un’email @facebook.com per il proprio account?
- Innanzitutto bisognerà fare richiesta cliccando qui ;così facendo riceverete a breve un invito per provare in esclusiva il nuovo servizio Messaggi di Facebook. Appena sarà possibile, infatti, troverete un invito da parte di Facebook ad attivare la nuova mail. Ci sarà un breve procedura guidata ed in pochi minuti anche voi avrete la vostra bellissima casella email @facebook.com!
- Cosa aspettate a fare richiesta?