Oggi torniamo a parlare di due accessori che renderanno ancora più prezioni i nostri terminali Apple e in particolare presentiamo una memoria flash ideale per il nostro iPhone e iPad e un ricevitore digitale di tv che porterà la televisione anche sul nostri tablet o smartphone.
Il primo accessorio di chiama ‘Flash Wireless Wi-Drive’ ed è della Kingston; grazie a questa memoria flash e alla sua applicazione Kingsto Wi-Drive riusciremo in modo semplice e veloce a trasferire i nostri file su iPhone e iPad. Una mini rete Cloud con la quale avremo la possibilità di condividere file in modalità Wireless con tutti i dispositivi compatibili, fino a 3 simultaneamente. Per caricare i file potremmo anche usare il più classico metodo della porta Usb. L’utile accessorio è disponibile in versione 16 Gb che ha un costo di 99 euro o 32 Gb ad un costo di 129 euro; per entrambi le versione utilizzerà un’interfaccia Wifi 802.11 g/n, sicurezza WPA e WEP e 4 ore di autonomia in utilizzo, supporterà i i file audio AAC, MP3, WAV, e i video m4v, mp4, mov, Motion JPEG (M-JPEG), AVI.
L’altro accessorio è della Belkin ed arriverà in tutti i negozi a ottobre. Si chiamerà ‘TiZi’ e ci permetterà di vedere la TV direttamente sul nostro iPhone e iPad. Si tratta infatti di un ricevitore Tv dotato di chipset Wireless, in grado di acquisire il segnale Tv e riprodurlo in modalità senza fili, sui dispositivi Apple. Belkin TiZi ha due principali componenti: ricevitore DVB-T e hotspot Wifi integrato, che consente di di poter visualizzare la Tv in qualunque dispositivo compatibile, anche se la versione consigliata è quella hotspot perché consente di poter condividere il segnale con diversi dispositivi Wifi. Il costo è di 149 euro e ad ottobre sarà disponibile nei negozi Vodafone One, mentre gli altri dovranno attendere novembre.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.