Da ieri è iniziata la vera guerra tra social. Google ha terminato la sua fase di test iniziata a giugno e ha aperto a tutti i suoi utenti la possibilità di far parte di Google+ senza la necessità di essere invitati. Il social di Google già in fase Beta aveva avuto una crescita esponenziale di utenti e ora è pronto grazie a una serie di miglioramenti fatti in questi mesi di test a lanciare la sua sfida a Facebook.
Una sfida sicuramente non semplice, dato che solo ieri abbiamo visto quanto il social di Zuckerberg sia ben radicato nel nostro Paese.
E sembra non casuale la scelta di Google di aprire a tutti il suo social proprio nel giorno in cui il suo diretto rivale organizza ‘F8’, incontro dal quale usciranno importanti novità.
Google per il suo social punta oviamente molto anche sul mobile: la versione di Google+ per Android è stata proprio ieri aggiornata e arricchita di nuove e interessanti novità come ‘Hangouts’, il servizio di videoconferenza integrato in Google+, che non sarà solo più disponibilie per gli utenti su pc ma anche ai possessori di dispositivi Android dalla versione 2.3.
Ma sono molte le migliorie apportate nel sevizio mobile di Google+ per Android, come il ‘Videoritrovi’ dal cellulare, la possibilità di cambiare la foto del profilo, inviare le foto tramite messenger, +1, condivisione e disattivazione post tenendo premuto sui post, viene migliorata la ricerca delle persone e l’app potrà essere salvata sulla SD.
Ora che la sfida è stata ufficialmente lanciata non ci resta che attenderne il vincitore.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.