L’attesa è finalmente finita e Facebook, il più amato social network nel mondo, sbarca su iPad.Gli utenti del tablet di Apple lo attendevano da tempo, ma fino ad oggi si sono dovuti accontentare di applicazioni simili come Friendly o MyPad , o scaricare la versione per iPhone ma ora anche i possessori di iPad potranno godere dall’applicazione ufficiale del social di Zuckerberg.
L’applicazione che da tempo sembrava essere disponibile da ieri è stata resa utilizzabile gratuitamente sull’App Store di Apple anche in lingua italiana. L’applicazione è stata appositamente studiata per il più famoso tablet al mondo.
Nell’applicazione di Facebook per iPad troveremo tutti gli strumenti e le caratteristiche che siamo abituati a trovare collegandoci a Facebook dal nostro pc.
Una volta collegati, avremo la possibilità di seguire gli aggiornamenti dei nostri amici in tempo reale e conoscere le novità, scrivere gli aggiornamenti del nostro stato e condividere le nostre foto.
Proprio sulle foto ha puntato la nuova applicazione di Facebook per iPad. Sullo schermo ad alta definizione del tablet potremo infatti sfogliare immagini a schermo intero come se fossero le pagine di un libro. Sulla parte superiore dello schermo potremo vedere i messaggi e le notifiche mentre a sinistra troveremo tutti i servizi che potremo utilizzare nell’applicazione del social. Non mancano ovviamente i giochi, i gruppi e gli eventi.
Ecco le caratteristiche migliori di questa applicazione: le foto sono più grandi e più belle da vedere ad alta risoluzione, meno elementi sullo schermo per poter concentrarsi sulle foto; con un tocco sarà possibile scorrere, restringere o allargare la schermata. Potremo sul nostro tablet vedere i video postati in alta risoluzione e grazie al menù a tendina sarà più semplice inviare messaggi senza dover entrare nella nostra posta. Sicuramente un’applicazione di cui sentivamo la mancanza.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.