Continuano i disagi per gli utenti di BlackBerry, lo smartphone da sempre stimatissimo soprattutto da manager e dirigenti di grandi aziende che sta vivendo nelle ultime ore una vera e propria odissea.
Per il terzo giorno consecutivo martedì milioni di utenti della BlackBerry hanno avuto disagi in tutto il mondo.
Nella giornata di ieri completamente bloccati i servizi di testo e il traffico dati, elementi importantissimi per gli abituali utenti di BlackBarrry, da sempre considerato il telefono Business per eccellenza.
Così mentre in casa, Rim la società canadese che produce il celebre marchio di smartphone, si cerca di risolvere il più infretta possibile il problema nel proprio network, gli utenti continuano ad avere disguidi. A essere interessati sono i clienti di Europa, Medio Oriente, Africa e India: niente email e il mancato accesso a browsing e messaggistica. Un problema che arriva in un momento non sicuramente semplice per BlackBerry, che negli ultimi tempi sta vedendo un grande calo sul mercato a favore di Apple e Samsung.
Solo nella giornata di martedì la Rim aveva dichiarato che tutti i problemi erano stati risolti e che si era tornati alla normalità, cosa che non si è rivelata veritiera.
Rim ha inoltre diffuso un comunicato in cui spiega il blackout dei Blackberry causato «da un guasto durante un’operazione di trasferimento (dati) nel cuore delle infrastruttura. Hanno generato una coda enorme di dati bloccati, che ora stiamo cercando di ritornare alla normalità il prima possibile».
Solo che attualmente il problema invece di risolversi sembra che si stia estendendo a tutte le aree del mondo. Ricordiamo che sono 70 milioni di utenti Blackberry in tutto nel pianeta.
Sicuramente non un bel momento per momento per l’azienda che continua a perdere utenti e credibilità a fronte delle due rivali che proseguono la loro scalata.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.