Samsung ha presentato all’Ifa di Berlino una nuova e rivoluzionaria fotocamera, la ‘MV800’ che introduce per la prima volta l’innovativo display Flip-out da 3.0” per incorniciare, scattare e riguardare i momenti della vita da ogni angolatura .
La nuova MV800 nasce dall’esperienza Samsung nella tecnologia Dual Display, è il primo dispositivo compatto di fascia premium a incorporare un ampio display Flip-out 3.0” per soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti, garantendo massima flessibilità, divertimento e creatività da parte dei consumatori di questo segmento di mercato.
Dotata di un design moderno, ultrasottile e con finiture in metallo, la MV800 offre qualità d’immagine superiore, tecnologia touch screen e molte funzionalità innovative facili da usare in grado di rendere anche i meno eperti degli ottimo fotografi.
Avremo la possibilità di fotografare da qualunque angolatura grazie al Flip-out da 3.0: l’esclusivo display infatti si inclina sia verso l’alto chee verso il basso permettendo di incorniciare ogni inquadratura e di poter rivedere con facilità le immagini da ogni prospettiva. La fotocamera è dotata di sensore con risoluzione da 16.1 Megapixel per garantire scatti di qualità, di zoom ottico 5X per riprendere ogni dettaglio anche lontano e di lente grandangolare 26m. sicuramente innovativa e interessante anche la funzione Live Panorama, che permette di catturare con facilità anche panorami molto ampi: basta tenere premuto il pulsante di scatto e si può vedere l’anteprima della scena appena ritratta sul display LCD.
Grazie allo Smart Touch 3.0 dotato di interfaccia con un semplice tocco delle dita potremo scorrere tra le diverse opzioni del menù per personalizzare l’immagine e lo sfondo; inoltre collegando la fotocamera a un TV 3D HD, è possibile rivedere istantaneamente le immagini e gli scatti panoramici in un’eccezionale qualità 3D.
Ma le innovazioni della MV800 non finiscono qui: troviamo tra gli strumenti la Magic Frame e Picture-in-Picture, che ci permetterà di inserire12 spiritosi modelli di sfondo, oltra quella di crearne personalizzati. Con il Picture-in-Picture potremo invece inserire un’immagine in un’altra; usando il display Flip-out, con Smart Filter avremo invece la possibilità di introdurre 14 effetti artistici, tra cui il nuovo filtro Acquerello per un elegante tocco acquerellato e l’opzione Cartoon per trasformare lo scatto in un simpatico cartone animato.
Altra funzione degna di nota è quella che ci permette di catturare il ritratto perfetto grazie alla funzione Pose Guide che guida l’inquadratura perfetta tramite linee guida tracciate sullo schermo LCD, angolatura che aiutano a scegliere l’inquadratura migliore. Il costo si aggira sui 300 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.