Grandi novità in casa Youtube, il sito nato inizialmente come contenitore di video che negli ultimi anni si sta evolvendo. Ora il sito non vuole solo più essere un contenitore, ma punta a sfidare la tv e lo fa arricchendosi di ben 100 canali che avranno contenuti originali e la partecipazione di nomi celebri.
Madonna, il rapper Jay-Z, Ashton Kutcher (solo per citarne alcuni) hanno progetti in corso con il noto sito internet. Google, società leader di YouTube, per espandere il proprio canale ha deciso di stringere accordi con società di produzioni hollywoodiane e creatori di video online, per riuscire a lanciare questi nuovi 100 canali che potremo vedere dal prossimo anno.
Una programmazione varia e interessante che manderà in onda 24 ore di programmazione al giorno. I 100 canali saranno divisi in 19 differenti categorie: troveremo la categoria ispanico, che vedrà protagonista Sofia Vergara, una delle protagoniste di ‘Modern family’ e tra i nuovi canali di Youtube anche uno dedicato al wellness o ancora uno sulla comedy. La celebre star Madonna sarà invece coinvolta nel canale di danza mentre il rapper Jay-Z potrebbe produrre contenuti legati al suo sito Life + Times.
Google vuole portare YouTube ad una vera e propria rivoluzione: la sua ispirazione è farlo diventare un fornitore di video, in grado di gestire canali online specifici e show professionali.
YouTube secondo le indiscrezioni dividerà i suoi ricavi con i creatori dei contenuti , dando ad essi il 55% dei ricavi . YouTube punterebbe molto su questo progetti: infatti a detta del ‘Wall Street Journal’ la società avrebbe anticipato 100 milioni di dollari ai suoi partner per i contenuti, per avere l’esclusiva per 18 mesi. Un annuncio che arriva in contemporanea con l’upgrade del software di Google TV, che consentirà agli utilizzatori di guardare i video web dal proprio televisore.