Si sa che tra gli USA e iPhone c’è da sempre un rapporto di vero e proprio amore: lo dimostrano ancora una volta le lunghe code che abbiamo visto per l’uscita del nuovo iPhone 4s, ma non solo.
Il nuovo melafonino a New York non sembra solamente essere il terminale più desiderato dagli utenti, ma anche dai ladri.
A fornire questo dato il celebre ‘New York Times’ che ha eletto il cellulare di Apple l’oggetto più rubato nella città della “Grande Mela”. Una situazione che sembra peggiorare con il passare del tempo: rispetto allo scorso anno sono aumentati del 17% i furti di terminali elettronici a New York e in ben cinque casi su sette era proprio iPhone l’oggetto rubato.
I luoghi dove si corrono più rischi di vedere scomparire il proprio prezioso terminale sono la metropolitana, soprattutto nelle ore serali, e anche le passeggiate, ma rischi si corrono anche quando si è fermi ad un semaforo in attesa che scatti il verdi.
Un telefono quello di Apple che sta andando letteralmente a ruba. Ma la stessa società di Cupertino sembra esser ricorsa ai ripari, con lo sviluppo di un’applicazione che dovrebbe ‘risolvere’ questo problema. Si chiama “iGotYa”: il software entra in azione non appena l’utente sbaglia la password. Immediatamente il terminale scatta così una fotografia e invia la posizione GPS tramite mail all’indirizzo scelto in fase di impostazione dell’app.
Inoltre tra gli strumenti dell’app è possibile impostare un testo che viene mostrato a chi sta usando l’iPhone senza permesso. Possiamo trovare iGotYa su Cydia , a un costo di 4,99$