La nota società Zynga, resa famosa grazie a Facebook con ‘Farmville’, ‘CityVille’ e diversi altri giochi per il celebre social network, ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco pronto a conquistare il grande pubblico.
Si tratta di ‘CastleVille’ che dopo mesi di rumors verrà reso disponibile a partire dalla fine di questo mese.
Il gioco, di cui si è iniziato a parlare a partire dal mese di settembre, sarà simile ai celebri FarmVille, FrontierVille e CityVille, ma a differenza dei precedenti giochi sarà diversa l’ambientazione, molto più fantasy.
Dalle anticipazioni ecco quello che emerge sul nuovo gioco di Zynga: per prima cosa sappiamo che sarà distribuito in 16 lingue differenti tra cui anche l’italiano.Il gioco avrà molto più probabilmente molto più in comune con Frontierville rispetto che a Farmville. L’utente si troverà a dover costruire, combattere ed anche esplorare per riuscire a compiere le varie missioni e quindi guadagnare punti ed elementi.
Avremo a disposizione due avatar, uno femminile e uno maschile, e potremo scegliere le nostre missioni future. Avremo aree nascoste, sentieri segreti, dovremo lottare contro mostri e bestie feroci. Come negli altri giochi di Zynga i nostri vicini potranno esserci d’aiuto infatti la reputazione guadagnata durante le visite ai vicini di casa sarà una vera e propria.
Durante il gioco avremo quattro tipi differenti di monete: il CastleVille corone, Castleville parti, Castleville gemme e i punti Castleville. Sembra anche che Zynga voglia rendere il gioco in modalità multiplayer più di come è successo fino ad oggi. Su Facebook a questa pagina troviamo già un gruppo sul gioco.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.