Arriva sul mercato l’EEEPC 1215T direttamente da casa Asus. Questo netbook è dotato di un ampio schermo da 12” che dona quel qualcosa in più rispetto ai comuni 10” senza però tralasciare l’importanza della “trasportabilità”. Il device ha 2 Gb di Ram DDR3, 250 Gb di HD e naturalmente, dal punto di vista della connettività, garantisce tutte le varie opzioni. Particolare una leva posta sopra la webcam che consente di chiuderla e disattivarla.
Altra caratteristica davvero interessante è la possibilità di incrementare le performance del dispositivo tramite tasto hardware posto sopra la tastiera. Il tasto fisico consente quindi di passare da “High Performance” a “Super Performance portando un lieve aumento delle prestazioni. Il processore è un Athlon II Neo K125 (Single Core a 1.7GHz). La batteria arriva a durare tranquillamente sino 4 ore giornaliere. La tastiera è di tipo ad isola molto confortevole ed il touchpad si nasconde perfettamente con la linea del prodotto.
Non manca anche un comodo lettore di schede MMC e SD sempre molto utile e pratico, e la garanzia di un software all’avanguardia come Windows 7 Home con la versione a 32 bit. Questo dispositivo è quindi pensato per tutte quelle persone che amano la potenza AMD, che vogliono portare sempre con sé un netbook ed a cui i soliti 10 pollici di display stanno stretti e vorrebbero quel qualcosa in più per lavorare meglio. Il prodotto ha un comparto tecnico di tutto rispetto per essere un netbook e su Internet è possibile acquistarlo ad un prezzo che varia dai 320 ai 390 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.