E’ stato uno dei principali protagonisti del recente ‘IFA 2011’ di Berlino e da qualche giorno lo troviamo disponibile anche nel nostro Paese: parliamo del nuovo ‘Sony Tablet P’.
Un tablet che si differenzia moltissimo, soprattutto dal punto di vista estetico, dai suoi concorrenti: è infatti dotato di due display da 5,5 pollici richiudibili a libro e il suo aspetto ricorda quasi più quello di una console che un vero e proprio tablet.
Un terminale che propone comunque caratteristiche tecniche veramente interessanti: si presenta guidato da sistema operativo Android 3.2 Honeycomb con un processore Nvidia Tegra 2 da 1 GHz con un 1 GB di memoria RAM.
Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera da 5mb, il supporto delle reti 3G e WiFi e una capacità di archiviazione fino a 4 gb.
Ma soprattutto per tutti gli amanti del gioco e delle console ricordiamo la sua perfetta integrazione con la Playstation Suite che rappresenta sicuramente una delle caratteristiche principali di questo Tablet.
Avendo la certificazione Playstation inolte l’utente al momento dell’acquisto avrà a disposizione diversi giochi come Crash Bandicoot e Pinball Heroes, oltre a venirgli offerta l’opportunità di scaricarne altri. Ancora non si se il produttore deciderà per aggionare il tablet al sistema operativo Ice Cream Sandwich. Il prezzo è di 599 euro.
Caratteristiche
Schermo
Tipo display LCD TFT a colori (x2) Dimensioni display (cm) 13,9 cm Dimensioni display (poll.) 5,5 pollici Nome risoluzione VGA ULTRA AMPIO Risoluzione 1024 x 480 Retroilluminazione LED Display tattile Supporto della funzione tattile
Connettività di rete
LAN wireless Sì Tipo LAN wireless IEEE 802.11b/g/n Velocità trasferimento massima LAN wireless 72 Mbps (TX) / 72 Mbps (RX) WAN wireless Sì Bluetooth® Bluetooth® standard Ver. 2.1 + EDR Funzione GPS Sì
Fotocamera anteriore
Specifica Web cam Risoluzione VGA Pixel effettivi 0,3 megapixel
Fotocamera posteriore
Specifica Videocamera HD Risoluzione 2592 x 1944 Pixel effettivi 5 megapixel
Codec e formati
Codec audio AAC, mp3, WAV, WMA, WMA Pro, FLAC, MIDI, Ogg Vorbis Codec video H.263, H.264/AVC, MPEG-4, WMV Formati supportati JPEG, GIF, PNG, BMP, WBMP
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.