Sarà sicuramente uno dei regali più ambiti di questo 20011 il tablet, che sta riscuotendo sempre più successo sul mercato.Tra gli utenti che desiderano la tavoletta tecnologica, il 65 % è ancora orientato verso Apple iPad2 che resta il principale oggetto del desiderio, seguito dall’Amazon Kindle al 22%.
Molto distanziati tutti gli altri che per correre ai ripari in questa guerra che sembra oramai essere a due provano a ribassare i loro prezzi.
E così per questo Natale 2011 troveremo nei negozi il Blackberry Playbook da 16 GB a 199 dollari contro i 450 euro di oggi, oppure Htc Flyer a 299 dollari contro i 400 euro attuali seguiti dal ViewSonic a 169 euro e dal Lenovo A1 a 199 dollari.
Un taglio dei prezzi dettato come già abbiamo detto dallo sbarco del tablet a sotto costo di Amazon ma anche dai produttori minori cinesi che offrono anche nel nostro Paese tavolette digitali con Android 2.0 a meno di 100 euro.
Una corsa al ribasso che non ha però assolutamente interessato Apple visto che il suo iPad resta saldamente in testa a tutte le classifica di vendite dei tablet seguito solo dall’HP, dopo la svendita del suo tablet di punta a 99 dollori contro i 499 dollari iniziali.
Ieri intanto si è svolto come avevamo accennato in un precedente articolo ilBlack Friday in cui ci aspettavamo di comprare a prezzzi scontatissimi i prodotti dalla casa di Cupertino. Gli sconti sono arrivati, anche se non hanno riguardato nessuno degli iPhone; sia il 3GS che l’iPhone 4 e il 4S sono rimasti infatti a prezzo pieno. Scontati di circa 36 euro gli iPad, di 91 i MacBook Pro ed iMac di 21 euro l’ipod touch e di 10.99 iPod Nano.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.