Apple e Microsoftda sempre sono state acerrime nemiche e rivali: due modi diversi di intendere i computer ma anche i software.
Per questo fa molto clamore la notizia di una loro collaborazione.
Sempre più insistenti in rete sono infatti le voci che vorrebbero Microsoft al lavoro per creare una una sua versione di Office 2012 per dispositivi iOS, ma in particolare per il celebre tablet di Apple, l’iPad.
Considerato che iPad totalizza l’80% del mercato mondiale dei tablet sicuramente per Microsoft un’ottima occasione per lanciare su questi nuovi terminali il suo programma, che già attualmente è uno dei prodotti che genera più ricavi alla società di Bill Gates raggiungendo un fatturato pari a 15 miliardi dollari.
Le indiscrezioni riguardo questa app che sigillerebbe il primo accordo tra Apple e Windows parlano di un software per terminali mobili che avrà un costo di 10 dollari, costo medio per le applicazioni di produttuvità personale che troviamo sull’App Store. Potremmo già vederla a breve: infatti si parla degli inizi del 2012. Agli utenti verrà fornita la possibilità di scegliere se comprare l’intero programma oppure se scegliere le singole applicazioni e quindi magari solo Word o solo Excel o Power Point.
Nonostante si stia facendo un gran chiasso intorno a questa possibilità le due grandi nemiche per ora non hanno lasciato nessuna conferma né smentita. Nel frattempo si parla anche di una versione di Microsoft Office 2012 compatibile con Mac OS X Lion. Se anche questa indiscrezione fosse vera si sarebbe arrivati a una vera e propria tregua tra i due colossi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.