La moda dei tablet sembra allargarsi a macchia d’olio e nel mese di dicembre potrebbe venire alla luce la tavoletta a basso costo di Acer. ‘Icorna Tab A200’, una tavoletta digitale con uno schermo da 10,1 pollici che monterà inizialmente il sistema operativo 3.2 ma che prevede l’aggiornamento ad Android 4 ‘Ice Cream Sandwich’.
Il terminale, che sarà venduto a circa 300 euro, sarà basato sul system-on-a-chip Nvidia Tegra 2 da 1GHz, con due core ARM Cortex-A9 e 8 core GeForce a basso consumo.
Gli utenti potrannno scegliere tra la versione da 8 e 16GB, entrambe dotate di porta microSD di espansione e un USB standard in modo da poter poi connettere altre periferiche. Tra le principali caratteristiche troviamo la videocamera frontale da 2MP, lo schermo WXGA da 1280×800 e 1GB di RAM. Questo tablet tra i suoi difetto ha solo il fatto di non essere leggerissimo.
Ma Acer troverà diversi concorrenti sul mercato; tra i più agguerriti sicuramente la Arnova che presenta nel nostro Paese il suo nuovo gioiello ‘Arnova 9 G2’, ad un prezzo di 250 euro e con caratteristiche veramente interessanti. La tavoletta che utilizzerà come sistema operativo Android 2.3 sarà dotata di un processore da 1 Ghz e 8GB di memoria interna con la possibilità di espanderla tramite lo slot per MicroSd. Il tablet avrà inoltre una porta speciale che permetterà agli utenti di collegarlo con le chiavette per la navigazione in 3G.
Il tablet è inoltre dotato di una sua Smart Cover che permette di proteggere e orientare il tablet nelle due diverse posizioni, orizzontale e verticale. La custodia viene venduta separatamente al prezzo di 29,99 Euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.