La crescita del sistema operativo di Google sembra essere inarrestabile e l’Android Market supera un traguardo veramente inimmaginabile ai suoi esordi, ossia i 10 miliardi di app scaricate. A ufficializzare la notizia nel suo blog è la stessa società di MountainView, che festeggia questo ennesimo successo entusiasmante soprattutto per la rapidità della crescita circa un miliardo in più ogni mese.
A luglio del 2010 Google ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo di app scaricate, a marzo del 2011 sono diventati 3 miliardi, a luglio si sono toccati i 6 miliardi. Il traguardo dei 10 miliardi di app è stato raggiunto ora a inizio mese. Un risultato che va festeggiato e per questo Google in collaborazione con i suoi partners di software più stretti, come Gameloft, Subatomic Studios e Mojang, ha deciso dal 6 dicembre per dieci giorni di inserire le loro principali applicazioni a solo 10 centesimi. Tra queste troveremo Blue Skies Donation Wallpap, Homerun Battle 3D, Talking Tom Cat 2, Space Physics e TETRIS.
In confronto con il rivale di sempre, ossia Apple, Google ci ha messo un mese in più per raggiungere il traguardo del miliardo.
Nel frattempo sempre nel campo delle applicazioni si aggiorna una di quelle più amate soprattutto dai professionisti, LinkedIn. Aggiornamento arrivato sia per Android che per Apple. Un restyling grafico e diversi miglioramenti tra cui troveremo il suggerimento all’utente di alcuni gruppi che potrebbero interessargli, con possibilità di aderire e partecipare subito alle discussioni. Avremo inoltre la possibilità di cambiare la propria foto del profilo direttamente dallo smartphone. Manca invece l’aggiornamento dell’applicazione per BlackBerry che dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.