Mentre in tanti per questo Natale 2011 desiderano avere tra i proprio pacchi un prezioso terminale Apple, nella casa di Cupertino sembrano fervere i preparativi per il lancio dei nuovi prodotti che molto probabilmente arriveranno prima del previsto.
Le ultime indiscrezioni che circolano in rete dicono infatti che nuovo table di Apple, il tanto atteso iPad3 potrebbe già vedere la luce nel mese di marzo.
Un terminale su cui sembra ancora esserci un grande riserbo da parte della casa di Cupertino; quello che è certo è che sarà un tablet che vuole superare se stesso visto che nel campo delle tavolette digitale Apple sembra non aver rivali.
In base alle indiscrezioni che arrivano dalla DigiTimes, i partner di Apple che producono parti e componenti per il futuro iPad 3 starebbero già inviando alla Foxconn (l’azienda incaricata di assemblare il nuovo tablet) tutte le parti. Apple da parte sua avrebbe ridotto la produzione di iPad2 in previsione del lancio della nuova attesissima tavoletta.
Mentre nell’ultimo trimestre di quest’anno la produzione rimarrà tra i 14-15 milioni di unità, il primo trimestre del 2012 vedrà infatti un brusco calo a 4-5 milioni di unità. Un successo, quello dei tablet di Apple, che pare non avere rivali: iPad2 entro la fine dell’anno raggiungerà un traguardo veramente impressionante di vendite in un anno, ossia 40 milioni di pezzi. Tantissimi, soprattutto confrontati con i dati delle dirette concorrenti.
Sulle specifiche del nuovo tablet come abbiamo detto c’è massimo riserbo; quello che si sa è che molto probabilmente sarà leggermente più spesso rispetto al modello attualmente in commercio, che sarà dotato di un retina display e monterà il processore A6.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.