La fine dell’anno è sempre tempo di resoconti e di classifiche; così dopo aver dato qualche giorno fa quelle delle parole più cercato su Google, ci sembra giusto proporre anche la classifica dei video più visti su Youtube in questo 2011 e una una classifica molto speciale di Twitter.
Partiamo da Youtube che con “rewind“ ci fa scoprire e rivedere chi abbia attirato l’attenzione degli utenti. Un anno sicuramente da ricordare per Youtube che ha visto un incremento esponenziale dei suoi canali e che è stato anche vero e proprio veicolo di “fenomeni” musicali come quello di Rebecca Black. Un anno che ha visto arrivare su YouTube più di 1.000 miliardi di playback.
Ecco la classifica:
Rebecca Black – Friday (OFFICIAL VIDEO)
Ultimate Dog Tease
Jack Sparrow (feat. Michael Bolton)
Talking Twin Babies – PART 2 – OFFICIAL VIDEO
Nyan Cat [original]
Look At Me Now – Chris Brown ft. Lil Wayne, Busta Rhymes (Cover by @KarminMusic)
The Creep (feat. Nicki Minaj & John Waters)
Maria Aragon – Born This Way (Cover) by Lady Gaga
The Force: Volkswagen Commercial
Cat mom hugs baby kitten
Anche nel mondo di Twitter sembra essere arrivato il momento di fare un riepilogo di quest’anno e a pensarlo è stato o un gruppo di utenti molto seguito all’interno del social nel nostro Paese che hanno dato vita a ‘Year in Hashtag’.
Un progetto che ci permette di avere una completa panoramica di tutti i fatti che hanno maggiormente interessato il popolo di internet in questo anno. Un vero e proprio sguardo su questo anno, diviso per mesi e per lughi, un ottimo modo per ripercorrere questo 2011.