Continuiamo con le classifiche, questa volta riguardanti il social network più famoso al mondo e i suoi giochi. Facebook continua infatti a non essere solamente teatro di incontro tra vecchi e nuovi amici, ma anche un luogo dove giocare e passare il tempo libero.
Nella classifica dell’anno appena trascorso a sorpresa esce la celebre Zynga, diventata famosa con Farmille e City Ville. Conquistano la vetta altre società meno celebri come la Gardens Of Time di Playdom.
Vediamo così uscire dalla classifica dei Top Ten giochi che fino allo scorso anno hanno sbancato sul social come FarmVille, FrontierVille e Zynga Poker mentre il successo sperato non è arrivato invece per i nuovi CastleVille e Mafia Wars 2.
Ecco la classifica dei top ten:
Gardens Of Time (Playdom)
The Sims Social (Electronic Arts)
CityVille (Zynga)
DoubleDown Casino (DoubleDown Interactive)
Indiana Jones Adventure World (Zynga)
Words With Friends (Zynga)
Bingo Blitz (Buffalo Studios)
Empires & Allies (Zynga)
Slotomania-Slot Machines (Playtika)
Diamond Dash (Wooga)
Sul podio sale Gardens Of Time: è un gioco che ci farà viaggiare nel tempo esplorando diversi momenti della nostra storia. Ci troveremo nell’Antico Egitto o nella Londra degli anni ‘60 sempre guidati da una coppia di mentori. Per entrare a far parte di questo gruppo dovremo vedercela con l’agguerrita concorrenza. Al secondo posto si posizione uno dei giochi più celebri della EA, The Sims Social, uno dei giochi di simulazione più celebri al mondo che si è fatto attendere per diverso tempo sul social network ma che non ha tradito le aspettative. Al terzo posto rivediamo Zynga con CityVille, dove gli utenti dovranno costruire la città dei proprio sogni.
Una moda quella dei giochi su Facebook che sembra non passare e lo si vede dal numero sempre crescente dei giochi che nascono per il social.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.