Era una grande scommessa quella di Samsung con il ‘Galaxy Note’ e sembra proprio che l’abbia vinta. La casa coreana ha infatti dichiarato di aver consegnato un milione di Galaxy Note, in soli due mesi.
Questo dispositivo ibrido unico nel suo genere perché è una via di mezzo tra un tablet e uno smartphone sta avendo un discreto successo si in Asia che nel nostro continente.
Come sappiamo il Galaxy Note ha un display da 5,3 pollici con una risoluzione 1280×720. Un terminale ideale per chi usa il telefono soprattutto per lavoro.
Dotato di pennino è compatibile con uno schermo captivo di gran precisione. La sua caratteristica principale è proprio lo schermo capacitivo di precisione che può essere utilizzato come un vero e proprio taccuino. Il Note è inoltre dotato di diversi software che consente anche di creare documenti firma digitale di valenza legale.
Un risultato positivo che ha spinto la casa coreana a pensare ad un seconda versione del terminale, il Galaxy Note 2, anche lui dotato di display di 5 pollici circa. Il nuovo smartphone ibrido verrà presentato con molta probabilità al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Così un portavoce di Samsung ha commentato il successo del Note: “Un milione di Galaxy Note spediti nel mondo significa che si è ben posizionato come creatore di mercato. Samsung rafforza continuamente la propria leadership sia nel mercato globale degli smartphone sia come creatore di nuove fasce di mercato grazie a dispositivi innovativi”.
Vedremo se veramente il Galaxy Note riuscirà a creare una vera e propria nuova tendenza di dispositivi per tutti gli utenti che considerano troppo piccolo lo smartphone ma troppo grande il tablet. Per ora la scommessa di Samsung sembra essere vinta.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.