Le feste sono finite ed ora è proprio il momento rimettersi in forma. In questo può venirci in soccorso la tecnologia. Sono oramai sempre più numerosi i giochilegati all’attività fisica e all’allenamento che ci permetteranno di tornare in forma. Come Demi Moore nel ‘Soldato Jane’ o Richard Gere in ‘Ufficiale e gentiluomo’ possiamo utilizzare ‘Your Shape: Fitness Evolved 2012’ di Ubisoft.
Un gioco che unirà l’addestramento militare con la boxe per aumentare la resistenza del nostro corpo.
Un personal trainer vestito in abito da marines ci indicherà gli esercizi da seguire. Il giovo è compatibile con Xbox360 dotato dal sensore Kinect e di un ambio spazio libero per poter effettuare al meglio i nostri esercizi. Tra gli esercizi presenti del software troveremo anche la modalità di corsa virtuale in città virtuali come Parigi e New York. Per chi ama dimagrire divertendosi possiamo trovare le sezioni di l’hip-hop e le danze etniche.
Ma ‘Your Shape: Fitness Evolved 2012’ non è l’unico modo per giocare e mettersi i forma. Se siamo appassionati di balli, i software che fanno per noi sono ‘Dance Central‘ e ‘Just Dance‘. Per ritrovare la linea perduta basta anche solo un’app. Per chi non possiede una console possiamo trovare un’app adatta anche sul nostro iPhone. E’ infatti disponibile gratis sull’Apple Store ‘Runkeeper‘, che ci permetterà di monitorare le nostre attività fisiche con il GPS, calcolerà la distanza percorsa durante una corsa, il tempo impiegato e le calorie bruciate.
Per i possessori di un terminale Android consigliamo invece l’app ‘Skimble’: gratuitamente potremo monitorare diverse attività, dalla corsa, agli esercizi di aerobica, dalla corsa in bici all’equitazione. Insomma, la tecnologia ci aiuta a rimetterci in forma.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.