Al CES non solo protagonisti computer, tv, tablet e smartphone, ma anche i cosiddetti gadget e accessori. Tra i più interessanti troviamo SOLO Zikmu, un altoparlante di Parrot che porta la firma di Philippe Starck.
Un apparecchio protagonista dell’evento già nell’edizioine 2010 e che oggi si rinnova.
Dalle linee sinuose ed accattivanti, SOLO Zikmu è uno speaker wireless stereo, che riuscirà a darci il suono in tre dimensioni studiato come docking station per dispositivi iOS; può essere compatibile anche con i terminali Android.
L’altoparlante sarà disponibile già in quest’anno ma non se ne conoscomo i costi.
Altro interessante accessorio presente al CES è una custodia per il Kindle, l’ebook di Amazon. Il lettore come sappiamo è dotato di display ad inchiostro elettronico, ottimo in presenza di luce ma molto difficoltaso in assenza. Così la SolarFocus ha trovato la soluzione con SolarKindle Lighted Cover, una custodia che permette nelle ore di lettura al sole di caricare una batterie aggiuntiva, che oltre a ricaricare il Kindle alimenta una luce Led in grado di permetterci di leggere anche senza luce.
Ecco le caratteristiche dell’accessorio: batteria interna da 1500mA, lampada da lettura da 800 lux, pannello solare ad alte prestazioni a tripla giunzione anamorfica, cover in simil pelle. Un accessorio che nonostante tutto non rende molto più pesante il lettore: infatti il suo peso è di 215 grammi. Chi fosse interessato la troverà da metà di questo mese sul mercato americano ad un costo di 80 dollari.
Per gli utenti che amano gli oggetti di design non passeranno sicuramente inosservati gli altoparlanti Spinnaker di Edifier il cui design ricorda due vele spiegate al vento. Sono due classiche casse da pc o notebook con una buonissima resa del suono. Le casse sono dotate di un piccolo telecomando che permette di avere piccoli comandi come play, pausa e volume .
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.