Continuano a fiorire App che invadono i market di Apple, Android e Windows; app ludiche, app istruttive ma anche app che possono risultare molto utili. Oggi ci occuperemo di due applicazioni che sono recentemente approdate sul market di Android e che stanno conquistando gli utenti.
Per la prima app si tratta della celebre collezione della Panini “Calciatori 2011-2012”: una collezione che in edicola è giunta alla sua 51^ edizione e che ha fatto la storia delle figurine Panini.
Cosa potranno fare con questa applicazione gli utenti ? Grazie ad essa potranno riceve tutte le news riguardanti la racconta della celebre raccolta e guardare i video più belli caricati nel canale YouTube Calciatori Panini.
Utile lo strumento che ci permette di selezionare le figurine che ancora mancano alla nostra collezione e condividere le informazioni con gli amici. Con questa app riceveremo inoltre quotidianamente figurine virtuali che potremo salvare sul nostro smartphone. Interessante anche la sezione game che ci permette di mette alle prove le nostre competenze calcistiche.
iCalciatori
Versione attuale:3.0
Versione Android:2.2 e superiori
Categoria:Sport
Dimensioni:5,4M
Prezzo:Gratis
Meno ludica ma più utile la nuova applicazione di Poste Italiane: ‘Bollettino’. Un’applicazione che ci permetterà tramite il nostro smarphone o tablet di pagare in tutta tranquillità e sicurezza i bollettini evitandoci le lunge code in posta. E’ un app gratuita e semplice da usare, che ci conserntirà di pagare bollettini con Conto Bancoposta, Postepay o carta di credito con gli stessi costi del servizio online. Per poter utilizzare l’applicazione si dovrà essere registrati al sito delle Poste.
Bollettino
Data aggiornamento: 3 gennaio 2012
Categoria: Finanza
Prezzo:Gratis
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.