La serie degli accessori per Apple continua ad arricchirsi di nuovi e interessanti prodotti. L’ultimo all’apparenza può sembrare una normalissima custodia, che ha però la particolarità non solo di proteggere il prezioso iPhone ma anche di “ripararlo”.
A lanciarla non una delle solite Case oramai specializzate in accessori, ma la Nissan, ossia la Casa produttrice di auto che ha lanciato il “Nissan Scratch Shield iPhone case“.
Un accessorio nel quale il marchio giapponese ha usato tutta la sua esperienza nel campo delle vernici tanto da produrre una custodia dotata di vernice auto-riparante del marchio. Una tintura nata nel 2005 che ha già visto il suo utilizzo sulle auto come Nissan – Murano, 370Z e X-Trail – oltre che sulla gamma Infiniti, e che ora viene in aiuto anche alla tecnologia.
Una custodia, la Nissan Scratch Shield per iPhone, che ha due fondamentali punti di forza: l’elasticità e l’altissima flessibilità. Caratteristiche che permettono alla vernice Scratch Shield di poter velocemente ripare dei i piccoli graffi, rendendo la superficie lucida e come protetta da un gel antigraffio. Troviamo la custodia costruita in plastica ABS, un materiale spesso utilizzato nel mondo delle automobili.
Mentre la pittura esterna di questa custodia è realizzata in polyrotaxane, materiale che è in grado in presenza di un graffio superficiale o una crepa di ripararlo. Attualmente si tratta solo di protitipo da parte di Nissan che ha però l’intenzione di commercializzarlo per la fine dell’anno. Sicuramente una custodia molto innovativa e originale; ora si dovranno vedere i costi con cui verrà immessa sul mercato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.