La guerra tra Google e Apple continua senza sosta ed è basata su numeri e statistiche che attestano quale dei due sistemi operativi sia più amato, quale più venduto e quale più apprezzato dai propri utenti.
L’ultima e interessante statistica che vede i sistemi dei due grandi colossi mondiali confrontarsi è quella relativa a che prezzo possiamo rivendere il nostro terminale quando volessimo cambiarlo.
Da questa curiosa ma sicuramente interessante statistica emerge che il melafonino ha un valore, se rivenduto, maggiore rispetto alla concorrenza; i telefoni di Google invece si posizionano invece alla pari con quelli della BlackBerry.
Emerge infatti che se volessimo rivendere il nostro terminale con un anno e mezzo di vita riusciremmo a ottenere ancora il 53% del valore del nostro iPhone; se invece vogliamo rivendere un telefonino di Google ecco che il valore scende al 42% mentre quello dei terminali Rim al 41%. Il valore del nostro iPhone scende di 13,20 dollari al mese mentre quelli di BlackBerry e Google scendono di 17 dollari il primo e 18 il secondo.
Tra i telefoni di Google che mantengono maggiormente il loro valore nel tempo troviamo ad esempio HTC Wildfire, Samsung Exhibit 4G e Motorola Triumph che possono essere rivenduti per l’86 per cento del loro prezzo originale.
Inoltre la Priceonomics lascia alcuni utili consigli per chi desidera comprare un telefono sapenbdo che a breve lo rivenderà. La cosa principale da ricordare riguarda la memoria mnentre un iPhone con memoria maggiore ha un prezzo di 100 dollari in più, la memoria maggiore durante la rivendita avrà un valore minimo di soli10 dollari .
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.