I tempi sembrano essere oramai maturi; dopo che lo scorso anno era stato annunciato e smentito più volte, questa sembra essere veramente il suo momento.
La casa di Cupertino pare infatti essere pronta al lancio del suo nuovo e attesissimo tablet iPad3.
Un lancio che tutti si attendenvono in primavera inoltrata dopo le feste di pasquali, periodo solimente in cui Apple propone i suoi nuovi prodotti; invece l’attesa potrebbe addirittura essere ridotta a marzo e precisamente al 7, a pochissima distanza dalla fiera di Barcellona, ossia quel Mobile World Congress nel quale Google metterà in bella mostra tutte le sue nuove tavolette.
A dare questa sicurezza sul giorno e la data il fatto che lo Yerba Buena Center di San Francisco, luogo dove Apple ha presentato diversi suoi nuovi prodotti, sia prenotato per tutta le prime settimane di marzo ad esclusione proprio di mercoledì 7 marzo. Massimo il riserbo che Cupertino vuole mantenere sul suo tablet esppure sono diverse le indiscrzioni che circolano sul web riguardo le caratteristiche del tanto atteso iPad3.
A cominciare dal display Retina con risoluzione di 2.045×1.536 pixel. E l’ultima indiscrezione rivelata dal ‘Wall Street Journal’ è che il nuovo tablet avrà una tecnologia Lte (4G) per navigare a banda larga con velocità nettamente superiori a quelle disponibili con Umts e Hspa. Dalle indiscrezioni emerge come la Apple avrebbe già deciso di stringere accordi con i maggiori operatori americani, ma nel tablet è comunque prevista la tradizionale connessione 3G.
Altro rumor proveniente dal ‘ChinaTimes’ prevede che Apple avrebbe già piazzato ordini massicci a tutte le aziende interessate nella produzione del atteso tablet, da Samsung a LG a Sharp.
Non ci resta che attendere la conferma ufficiale di Apple e cominciare a sognare
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.