Come abbiamo detto spesso in questi giorni Apple non sta puntando solamente ai dispositivi mobili, ma molta della sua attenzione è puntata verso quello che ha reso celebre il marchio della mela, i computer e i propri sistemi operativi.
Grand’attenzione per il nuovo sistema operativo che sarà istallato suoi nuovi iMac e Macbookil Mac OS X 10.8 che ha nome in codice Mountain Lion.
Un sistema che la casa con cui la casa di Cupertino ha intenzione di rivoluzionare il mondo dei computer rendendoli sempre più simili operativo mobile introducendo anche alcune app introdotte in iOS 5.
Gli utenti del Mac troveranno così nei loro preziosi computer app che hanno segnato il successo dei tablet e degli smartphone di apple cone Messaggi, Note, Promemoria, Game Center e Centro Nofitiche, troveremo anche tra le novità l’integrazione con Twitter e la funzione AirPlay Mirroring.
Le novità nel nuove Mac OS X 10.8 non finisco qui come la Share Sheets che permette la condivisione link, foto e video dalle app firmate Apple e di terze parti, spazio anche a una maggiore sicurezza con Gatekeeper .
Un grande passo quindi verso il rendere sempre più convergenti il sistema operativo desktop e quello mobile.
Sembrano invece mancare alcuni servizi che potevano essere interessanti come Siri, iBooks, Edicola e un servizio di backup/restore (salvataggio dei dati e recupero) in grado di sfruttare la nuvola di iCloud.
Attualmente la versione è stata resa disponibile solamente per gli sviluppatori, mentre Apple renderà disponibile la versione finale solamente a fine estate nel 2012 in modo da lavorare si consigli lasciati dai suoi esperti sviluppatori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.