Mentre sono numerosi gli smartphone dedicati alla clientela business, per quanto riguarda i tablet sono ancora pochi; le tavolette digitali vengono considerate più ideali per uno scopo ludico invece che per essere dedicati al lavoro.
Ma qualcosa anche in questo campo sembra che stia cambiando e a dimostrarlo ci pensa Panasonic con la famiglia dei tablet ‘Toughpad’.
Tavolette studiate appositamente per le necessità di ufficio e business, che permettono di tenere sotto controllo i nostri impegni e che vogliono rispondere alle esigenze delle persone che sono sempre a lavoro.
Tutti i tablet di questa famiglia sono guidati dal sistema operativo di Google nela versione Honeycomb e vedono tra le caratteristiche principali la robustezza e l’alta qualità delle componenti. Sono due le versioni di questo tablet ideale per tutti i manager e per chi ha bisogno di lavorare in mobilità: si tratta dell’A1, dotato di display 10 pollici, e del ‘B1’ con display da 7 pollici.
Durante il Mobile World Congress 2012 a Barcellona l’azienda parlerà dei punti di forza di questi nuovi tablet come l’innovativo software management di Rend Bend , che unito al security core all’interno della CPU ARM Marvell, permette ai clienti di poter usufruire di uno strumento sicuro senza il rischio di poter vedere minacciata la propria privacy lavorativa.
Due terminali dalle caratteristiche veramente esclusive e che non si trovano in altri dispositivi del genere. Molto interessanti per proteggere i propri progetti di lavoro si annunciano le aree protette della memoria flash che contengono il kernel del sistema operativo sia le applicazioni dei clienti che vengono disposte dal processore.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.