Il mondo dei tablet non è un’esclusiva degli adulti; anzi abbiamo detto più e più volte quanto le tavolette digitali possano un piacere per i più piccoli e soprattutto quanto possano essere ideali per la loro istruzione.
In queste pagine spesso abbiamo parlato di dipositivi nati appositamente per i più piccoli e di applicazioni che possano aiutarli nell’età prescolare. Oggi ci occpiamo di un nuovo dispositivo che possiamo tranquillamente lasciare nelle mani dei nostri bambini, se non vogliamo affidarci a tablet più avanzati e più costosi come può essere l’iPad stesso.
E’ di questi giorni infatti la presentazione da parte della francese Archos, società che di recente abbiamo citato per i suoi tablet sottocosto, che avrebbe ora lanciato un tablet adatto per i più piccoli. Si tratta dell’Archos Child Pad 7″. Se stiamo pensando a un giocattolo ci sbagliamo: la tavoletta infatti è dotata di un buonissimo processore da1GHz e del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, anche se personalizzato proprio per essere più adatto e comprensibile ad un pubblico più piccolo.
Costituito da un materiale molto robusto, potremo lasciarlo tranquillamente nelle mani dei nostri figli senza il timore che il tablet possa andare in mille pezzi. Tra le caratteristiche avremo il semplice accesso all’apposito market, il Kids App Store. Uno store che sarà diviso in 14 categorie e 10.000 applicazioni.
Potremo sbizzarrirci tra giochi di pure intrattenimento che faranno divertire i più piccoli, a giochi istruttivi, non mancano ovviamente libri, fumetti e tutto quello che un bambino può cercare all’interno di un tablet. Una vera e propria tavoletta fatta su misura per loro che ha un costo di 129,00 dollari in valuta USA. Sicuramente molto meno dispendioso rispetto agli altri tablet.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.