Dopo tante notizie sui tablet di Android e sul New iPad, ecco che anche il concorrente Microsoft sembra pronto a lanciarsi nel mondo nelle tavolette digitali. Seguendo il successo degli smartphone ottenuto soprattutto grazie a Nokia e al Lumia 800, ora Microsoft ci prova con i tablet.
Secondo le indiscrezioni infatti a lavorare su un tablet con sistema operativo Windows 8 ci sarebbe la Dell. A dirlo non solo semplice voci ma il CEO di Dell il quale parla della sempre più cresente domanda di tavolette e di quanto il nuovo sistema operativo di Microsoft possa fare la differenza in questo settore.
Un tablet professionale quello di Dell che con grande probablità verrà lanciato lo stesso giorno in cui verrà alla luce Windows 8. Dovremo quindi attendere la fine del 2012 per vedere all’opera il nuovo tablet e il nuovo sistema.
Dell con questo nuovo tablet ha l’intezione di conquistare la parte business del mercato dei tablet fino ad oggi molto sacrificata. Un obbiettivo che sicuramente la presenza di office per microsoft potrebbe rendere veramente possibile. Visto che Microsoft resta sicuramente il sistema più diffuso all’interno delle aziende, avere un tablet completamente compatibile con questo sistema e con gli stessi programmi potrebbe essere sicuramente un ottimo vantaggio.
Queste le parole di Michael Dell sul terminale a cui stanno lavorando: “Avere un tablet sicuro, con Windows 8, che funziona con tutte le applicazioni Windows. Gli utenti cercano questo e noi cercheremo di rispondere alle loro esigenze. Pensiamo sarà un tablet davvero interessante”. Vedremo se il nuovo tablet avrà le caratteristiche simili al già buono Dell Latitude ST.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.