Indubbiamente quando si parla di titoli sportivi per videogame vengono, in generale, sempre in mente titolo calcistici, di basket o di motori. Nella nostra recensione però vi vogliamo dimostrare come anche un titolo che tratta uno sport come lo Snowboard meriti di essere acquistato. Naturalmente produttore di quest’ottimo videogioco è l’ EA Sports, maestra del settore. Il videogame si chiama SSX offre un nuovo livello di sfida per tutti gli amanti degli sport estremi sulla neve.
Il manto innevato delle nove catene montuose che aspettano solo di essere conquistate è terreno fertile per sfide all’ultimo trick con amici e snowboarder virtuali da ogni parte del mondo.
L’obiettivo non è solo essere il più veloce: è sopravvivere alla furia della montagna. Dal punto di vista tecnico il gioco non ha nulla da invidiare ad altri titoli blasonati, infatti la grafica risulta dettagliata e piacevole, grazie ad una varietà di colori ben bilanciata e ad un livello di dettaglio tutto sommato buono. Per quanto riguarda il sonoro, il titolo è completamente doppiato in italiano, tranne che per alcune frasi prima di gareggiare e per le presentazioni dei nuovi personaggi in stile fumetto, mantenute in inglese per non storpiare il tutto.
Sono presenti tre modalità di gioco: la tipologia del Trick, dove si deve ottenere un punteggio sempre maggiore facendo acrobazie folli; la modalità Sopravvivenza, che richiede al giocatore di arrivare alla fine di una pista senza “ammazzarsi” ed infine il Tour Mondiale, che ci butta in ben 153 prove specifiche da superare, per diventare lo snowboarder numero uno al mondo. Ciascun elemento degli SSX sarà personalizzabile sotto diversi aspetti, quali gli abiti, l’attrezzatura e la tavola. Davvero un ottimo titolo non solo per gli appassionati di Snowboard disponibile sia per PS3 che per Xbox 360.