Le trasposizioni videoludiche di Batman hanno riscosso da sempre un certo successo. Prima ci hanno pensato i Rocksteady Studios con i due Arkham: Asylum e City. Ora, sempre sotto l’egida della Warner Bros, Interactive, sono i Monolith Production a fornirci una variante di un certo interesse.
Gotham City: Impostors infatti è un titolo si presenta agli occhi dei giocatori come il classico sparatutto. A differenza di quello che però si potrebbe pensare, ed è bene sottolinearlo, nel gioco non vedremo mai impegnati sul campo i vari Batman, Joker e soci.
Il gioco ci immerge in una versione alternativa della Gotham che tutti noi abbiamo imparato a conoscere, in cui i supereroi sono spariti per lasciare spazio a delle gang di fanatici che tentano di rimpiazzare i posti da giustizieri lasciati vacanti. In particolare avremo due fazioni contrapposte: Batz e i Jokerz. Una volta partiti si viene infatti buttati direttamente nelle arene. Partendo dal livello 1 avrete possibilità di cimentarvi in 3 diverse modalità di gioco. Le prime due modalità sono sicuramente le più interessanti e stravaganti.
Suffumigazione infatti consiste nel catturare le 3 principali scorte di gas presenti nelle mappe e chi avrà la percentuale massima vincerà la partita con l’apposito bonus dedicato alla fazione. Guerra psicologica tratta invece della cattura di una batteria e della sua conseguente attivazione sugli altoparlanti, uno per fazione, che una volta attivati stordiranno i nemici con uno stilosissimo effetto aucustico che li renderà inermi mentre la modalità Deathmatch è quella classica. Senza infamia e senza lode il comparto audio che si inserisce perfettamente nella media dei titoli presenti nel panorama dei titoli arcade. Un gioco con molte potenzialità purtroppo non tutte espresse che è disponibile sia per PS3 che per Xbox 360.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.