Oggi facciamo conoscere ai nostri appassionati videogiocatori il sequel di un titolo che ha riscosso in passato davvero un enorme successo. Infatti dopo aver conquistato più di un milione di giocatori con la sua prima, ottima, avventura, Alan Wake è pronto ad aggiungere una nuova pagina alla sua affascinante storia. Il nuovo episodio si chiama Alan Wake’s American Nightmare.
Analizziamolo accuratamente nelle sue varie sfaccettature. Il titolo vede ancora una volta lo scrittore Alan Wake intrappolato nel Luogo Buio, impegnato nella continua ricerca di un modo per evadere e tornare alla sua vita normale, dalla moglie che ha sempre amato.
Ad ostacolare i suoi tentativi di fuga è Mr. Graffio, spietato antagonista che in realtà altri non è che la parte cinica, cattiva e maniacale del nostro protagonista. La mappa del gioco si suddivide in 3 zone: Stazione di Servizio, Osservatorio e Drive-In; queste mappe di per se risultano meno vincolate e a corridoio come si poteva provare per certi momenti in Alan Wake e saranno liberamente esplorabili così da poter scovare i vari segreti che si potrebbero celare.
A rendere il tutto più avvincente un sistema di moltiplicatori che permetterà, solo ai giocatori più veloci e abili, di raggiungere i punteggi migliori. Una modalità che esalta la natura action del titolo e valorizza rispetto al titolo originale. Al pari del primo capitolo della serie, anche American Nightmare vanta una visuale in terza persona che può essere spostata dalla spalla sinistra a quella destra del protagonista. Il gioco è disponibile per Xbox 360.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.