Call of Duty è da molti anni uno dei principali titoli di guerra del panorama video ludico. Oggi prendiamo in esame l’ultima versione in circolazione ovvero Call of Duty: Modern Warfare 3. Esaminiamolo. La campagna singolo giocatore di Modern Warfare 3 riprende esattamente dove quella del predecessore aveva lasciato.Gameplay, stile narrativo e ritmo risulteranno familiari ai veterani della saga, proponendo l’ormai consueto “giro del mondo” nei panni di diversi militari impegnati nella lotta contro una terribile minaccia terroristica, anch’essa ben nota.
Infatti non si segnalano particolari novità: tre atti, divisi in brevi capitoli, accompagneranno il giocatore per circa 5 ore in una costante guerriglia urbana, alternando missioni ambientate in spazi contenuti ad altre di più ampio respiro, dove le location, perlopiù urbane, riescono a dare il meglio di sé. La campagna si potrà giocare a quattro livelli di difficoltà (easy, normal, hardened e veteran) in base alla scelta che intraprenderemo il gioco modificherà il quantitativo di colpi che serviranno per abbatterci e l’incisività dei nostri commilitoni controllati dalla dall’intelligenza artificiale.
Benché di durata esigua la missione prevederà un tasso di sfida piuttosto elevato, specialmente se giocata a livello Veterano per sbloccare l’obiettivo dedicato. Il numero di avversari aumenterà in maniera consistente e portare a termine l’incarico in singolo diventerà quasi impossibile. Se c’è una cosa che in questi anni ha decretato il successo della saga di Call of Duty, quella è stata la frenetica modalità Multiplayer ed anche in questo caso i fan non resteranno delusi. Il titolo è acquistabile sia per PS3 che per Xbox 360.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.