Per gli appassionati videogiocatori che seguono sempre le nostre recensioni sarà un piacere sapere che oggi ci occuperemo del terzo capitolo della serie di Ninja Gaiden. Ninja Gaiden 3 era un titolo molto atteso ma purtroppo le attese non sono state ripagate. La trama vede Ryu chiamato in causa dal Ministero della Difesa giapponese, nella persona di due inviati speciali, per via di eventi di matrice terroristica che in qualche modo sono correlati al protagonista.
Non potendovi sottrarre moralmente dall’intervenire in questa missione, avrà inizio la vostra avventura in Ninja Gaiden 3 nei panni di Hayabusa.
I primi livelli ci fanno prendere dimestichezza con il sistema di controllo classico di questo Action rapidissimo e violento. Il gioco è un susseguirsi di mini arene, nelle quali respingere orde di nemici Dal punto di vista tecnico Ninja Gaiden 3 è un prodotto con buone qualità, su tutte una eccellente pulizia globale ed una serie i effetti speciali di ottima fattura. Il comparto sonoro prevede un doppiaggio inglese di qualità media, senza performance memorabili, ed una serie di effetti e musiche riciclate dal vecchio capitolo, non sempre integrate al meglio con la progressione.
L’atmosfera globale resta quindi un po’ superficiale e poco avvolgente. Il fattore che lascia spiazzati e delusi è la generale povertà del pacchetto. Chi ha giocato ai precedenti capitoli si ricorda la possibilità di gestire il proprio inventario, aumentando la potenza delle armi, utilizzando semplici oggetti, ma anche equipaggiando strumenti di morte vari e originali In Ninja Gaiden 3 non c’è niente di tutto questo. Il titolo è disponibile per PS3 ed Xbox 360.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.