Dopo il discreto successo ottenuto con i titoli dedicati a Naruto Shippuden, i CyberConnect 2 tornano con un titolo completamente nuovo, sul quale Capcom nutre grosse aspettative. Parliamo di Asura’s Wrath. La storia narra le vicende di Asura, uno delle sette semidivinità che combattono per difendere gli uomini dai Gohma, perfide creature che vanno purificate.
Dopo varie vicissitudini, Asura si ritroverà a combattere contro i suoi vecchi alleati per salvare sua figlia Mithra, sacerdotessa degli uomini e fonte principale di mantra, una sostanza necessaria per sconfiggere i Gohma e avere il potere assoluto.
La natura fortemente sperimentale del titolo, la voglia di proporre una forma d’intrattenimento ibrida, che sappia coniugare gli stilemi del manga con quelli di un action game può attirare e spaventare al contempo. Il gameplay è più connesso alla storia di quanto si pensi, in quanto le vicissitudini che colpiscono il protagonista principale permettono di accedere ad abilità più o meno potenti, così come a sezioni libere, in corsa oppure in volo. Il titolo è molto caratteristico e i richiami al tratto “manga” è molto marcato, quasi fosse un tributo a tutta la tradizione fumettistica giapponese.
I paesaggi non sono ben definiti, tranne in particolari situazioni, e accompagnano egregiamente lo svolgersi delle azioni. Fuori dal comune non è solo la struttura a capitoli del gioco, ma anche il gameplay, che si divide sostanzialmente in tre parti: fasi sparatutto, sezioni di combattimenti e infine i quick time event. Sicuramente un titolo particolare che val la pena che acquistino tutti i possessori di PS3 ed Xbox 360.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.