Quando navigano in rete cosa fanno gli utenti? E’ dimostrato che le principali attività sono quelle del controllo della propria mail, della ricerca di cose o parole e dell’attività sul social network. Ora sembra proprio che il social più famoso al mondo abbia intenzione di creare un proprio motore di ricerca.
Un motore di ricerca, che se siamo iscritti a Facebook, saprà già molto di noi e dei nostri interessi. Un’iniziativa che metterebbe nuovamente in concorrenza i due grandi colossi quello di Google e quello del social di Zuckerberg destinato a fare il percorso inverso a Google, partito da un motore di ricerca ed arrivato a fonadare un proprio social.
Per far questo secondo le indiscrezioni Facebook avrebbe chiato in aiuto Lars Rasmussen, ex ingegnere di Google. Sono in molti a credere che questa potrebbe essere un’idea vincente per il social, come l’analista Greg Sterling il quale ritiene che utilizzando le molte informazioni che il social ha già sui suoi utenti in poco tempo possa portarlo al secondo posto dei motori di ricerca più utilizzati al mondo.
Quella del motore di ricerca non pare però essere l’unica novità che potrebbe arrivare su Facebook, che è destinato ad arricchirsi di due nuovi pulsanti, tanto il tanto cliccato “mi piace” quanto il “non mi piace”. Sembra che il fondatore del social stia seriamente pensando ai vantaggi che il pulsante ‘Dislike’ potrebbe portare.
Un’implementazione questa diverse volte richiesta dagli utenti che a quanto pare sono ansiosi di riuscire a dichiarare non solo il loro apprezzamento, ma anche il loro disgusto per quello che trovano in rete. Non ci resta che attendere le novità del social che sembra essere in continua evoluzione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.