Abbiamo visto Polaroid protagonista del Ces di Las Vegas con un terminale veramente particolare, ossia la ‘Smart Camera SC1630’, che ha fatto emergere l’interesse da parte dell’azienda fino ad ora strettamente legata al mondo della telefonia per il mondo del Mobile e per il sistema operativo di Google.
Subito dopo la presentazione del terminale si era parlato anche della possibilità che l’azienda pensasse anche ad una tavoletta digitale. Notizia che non ha mai trovato conferme fino ad oggi quando è comparso il tablet di Polaroid sul esito ecommerce di 3suisses.fr Un disposistivo che ha preso tutti di sorpresa per il suo arrivo improvviso e per le sue caratteristiche e prezzo.
Ci troviamo infatti davanti a una tavoletta digitale da 10” con il supporto del 3D e sistema operativo Android nella sua ultima versione, il tutto a un costo di 249€. Vediamo le caratteristiche del tablet dotato di processore Boxchip (ARM Cortex) da 512 MB con una memodia interna da 4 GB. La tavoletta di Polaroid è dotata del supporto delle reti USB, HDMI, WiFi, GPS.
Supportato da una batteria agli ioni di litio da 6.000 mAh, non si conosce invece la caratteristica della fotocamera. Tra i grandi difetti il fatto che il tablet possa essere collegato in 3G solo tramite USB. Un tablet interessante ma che non sembra in nessun modo poter fare reale concorrenza ai Top Class come iPad o i Samsung Galaxy Tab.
Con la tavoletta di Polaroid ci troviamo davanti a un buon tablet lowcost.
Attualmente sullo store è disponibile solamente in preodine infatti viene messo disponibile tra le 4-6 settimane.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.