Sono tra i terminali con sistema operativo Android più attesi di questo periodo, il tablet targato Google, il ‘Nexus Tab’, e il tanto chiacchierato nuovo terminale ibrido di Asus, ossia il ‘Padfone’.
Le notizie che riguardano il tablet di Google parlano di un rinvio per il lancio della tanto attesa tavoletta che non verrà rilasciata a maggio ma a luglio e che verrà come abbiamo già detto venduta a un prezzo veramente molto conveniente.
La tavoletta di Google costerà infatti meno di 200€. Sembrano essere immutate invece le caratteristiche tecniche con chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e uno schermo da 1280×800.
Per quanto riguarda il nuovo terminale di Asus, battezzato Padfone, come ben sappiamo è da più di un anno che se ne parla ma sembra che finalmente l’attesa sia finita.
Il tanto chiacchierato dispositivo il 20 aprile debutterà ufficialmente a Taiwan per un costo di 610 dollari americano (pari a circa 470 euro) per il solo smartphone e 847 dollari (pari a circa 650 euro) per chi volesse anche il Tablet, con la possibilità, per chi volesse, di aggiungere anche con 77 euro la la keyboard dock.
Un prezzo sicuramente non a buon mercato ma che ci permetterebbe di avere tre dispositivi in uno smartphone, tablet e netbook.
Ancora non si conosce quando lo smartphone verrò distribuito negli altri Paesi.
Tra le caratteristiche dello smarphone ricordiamo lo schermo da 4.3 pollici con risoluzione di 1.280 x 800 pixel e il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sicuramente un terminale rivoluzionario e unico nel suo genere
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.