Negli ultimi anni le software house stanno sfornando remake HD di tutti i più grandi classici del mondo videoludico. Non è difficile capire perché: dopotutto, nonostante l’evoluzione costante dei videogames, alcuni titoli leggendari si sono guadagnati un posto fisso nei cuori dei videogiocatori.
Gli ultimi a buttarsi nel turbine della memoria sono stati quelli di Capcom, che hanno deciso di riportare nelle case una delle loro serie più significative, quella di Devil May Cry. Potrete quindi rivivere le fantastiche e bizzarre avventure del protagonista del titolo che si chiama “Dante”.
Nel pacchetto sono presenti il primo Devil May Cry, il secondo Capitolo e la special edition di Devil May Cry 3. In questo Devil May Cry HD il primo capitolo è stato sicuramente curato a dovere, tanto da risultare più che piacevole alla vista. Anche Devil May Cry 2 ha ricevuto un ottimo trattamento in questa collection, specialmente per quanto riguarda i personaggi, i cui modelli tridimensionali erano il punto di forza del motore grafico. Un remake HD non può però fare miracoli, quindi rimangono tutti i problemi visivi dell’originale, tra cui ambientazioni più ampie ma meno dettagliate ed evocative, modelli banali dei nemici, e qualche bug legato all’interpolazione poligonale.
Il terzo capitolo fu’ un successo su tutta la linea, tanto da meritarsi una Special Edition, ed è proprio quella l’edizione presente in questa collection, con vari contenuti aggiuntivi e la possibilità di giocare con Vergil. Dei tre titoli questo è il più recente, e dunque il più piacevole graficamente. Potrete rivivere tutta la sagra di questo titolo su Xbox 360 e PS3.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.