Grazie all’iPhone 5 diventeremo tutti sviluppatori Apple.
Questa frase può sembrare uno scherzo, o una delle tante pubblicità bufala che troviamo sul web, ma in realtà nasconde una mezza verità. Secondo molti indiscrezioni infatti grazie a AppleInsider creare applicazioni per Apple sarebbe più semplice e non servirà essere esperti.
La società di Cupertino secondo i ben informati per rendere iPhone 5 un grande successo avrebbe acquistato un brevetto che renderebbe molto più semplice costruire un’applicazione, grazie a Tool preinstallati. Una notizia che se fosse confermata segnerebbe una vera e propria svolta tra le applicazioni per i termibali della Mela.
Nel frattempo continuano le indiscrezioni sul nuovo iPhone che secondo le ultime voci dovrebbe vedere la luce nel mese di ottobre, mese in cui fu lanciato l’iPhone4s. Ad un anno di distanza da quel giorno ci troveremo davanti ad un terminale esteticamente e tecnicamente differente. Il nuovo Iphone con grande probabilità avrà un display superiore ai 4 pollici e con una risoluzione da 1.152.
Dopo essere stato testato sul nuovo tablet di Apple, anche il melafonino sarà dotato di Retina Display e il processore potrebbe essere lo stesso montato sul nuovoiPad il l’A5X.
Per quanto riguarda la grafica potremo per la prima volta vedere il 3D in funzione su un terminale Apple. La società di Cupertino sembrerebbe interessata a questa nuova tecnologia non solo per la visualizzazione ma anche per la possibilità di scattare foto tridimensionali con il proprio iPhone 5.
Non ci resta che attendere gli ultimi rumors che arriveranno rispetto al nuovo melafonino destinato secondo molti a rivoluzionare nuovamente il mercato e la concezione degli smartphone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.