Oggi ci occuperemo di recensire un gioco dedicato alla Kinect dell’Xbox. Da quando è stato messo in commercio, la qualità dei giochi utilizzabili con Kinect ha visto susseguirsi prodotti non troppo belli. A dare manforte a qualche buon titolo, ci pensa Disneyland Adventures, un titolo dedicato ai più piccoli ma che sicuramente divertirà anche i più grandi.
La struttura di gioco di Disneyland Adventures è semplicissima: interpreteremo un ragazzino nel più grande dei suoi sogni: un’avventura all’interno del favoloso parco di divertimenti di Disneyland – Parigi, ricostruito in maniera certosina dalla pianta dell’originale.
A guidarci nei vari compiti un magico biglietto d’ingresso, che fungerà anche da costante istruttore per tutte le features che, man mano, si aggiungeranno al computo ludico della progressione. Come se non bastasse, girovagando per la location, avremo la fortuna di incrociare le mascotte della Disney come Topolino, Paperino, Ariel, Pinocchio, Stich e tantissime altre. Questi personaggi avranno due funzioni: intrattenerci con delle simpatiche interazione come l’abbraccio, la richiesta di un autografo o battere un cinque, ma, cosa molto più importante, ci daranno delle missioni da portare a termine, che richiederanno sia la ricerca di oggetti speciali nel parco, sia la necessità di affrontare diversi minigiochi presenti nel parco.
Sul fronte tecnico, la produzione non delude quasi per nulla le aspettative anzi, la cura ricercata per il dettaglio è davvero sorprendente, sia per quanto riguarda le strutture che i personaggi che si muovono a schermo. Essendo un titolo per i più piccoli, era scontato che fosse completamente doppiato in italiano: il doppiaggio si è rivelato anche di ottima qualità con l’impiego di voci già molto note come quelle di Topolino e Paperino, prese dal cartone animato “La Casa di Topolino”