Il successo di pubblico e critica di Battlefield 3, titolo uscito questo autunno, è innegabile dati di vendita alla mano.
Ora sul mercato dei videogame è giunto anche un’espansione del titolo ovvero Back to Karkand.
Questo pacchetto scaricabile di Battlefield 3 messo gratuitamente a disposizione dei possessori della limited edition del gioco e acquistabile per 1200 Microsoft Point da ogni altro utente. Per merito di Back to Karkand non avremo solo accesso a quattro nuove mappe prese di peso tra le più amate di Battlefield 2 , ma anche a tutta una serie di nuovi veicoli ed oggetti e ad una divertente variante della modalità conquista.
Per sbloccare le varie armi, in pratica, durante le partite viene richiesto di eseguire azioni più o meno complesse, un po’ come accade con i contratti di Call of Duty. Questi obiettivi possono variare in modo piuttosto profondo, ora chiedendo di effettuare un’uccisione usando lo strumento per la riparazione dei veicoli, ora di conquistare un certo numero di punti strategici. Con Back to Karkand viene infatti integrato un sistema di obiettivi legato alle classi, che accompagna in maniera efficace la progressione.
La ciliegina sulla torta è rappresentata da una nuova modalità di gioco ovvero la “Conquista Assalto”. Le regole di questa nuova modalità sono molto semplici, visto che uniscono la struttura a obiettivi della versione base di Conquista alla divisione dei ruoli delle due squadre tra attaccanti o difensori. Ovviamente, in modo da non offrire un’esperienza eccessivamente sbilanciata in favore dei difensori, gli attaccanti partono con un maggior numero di ticket. In definitiva possiamo dire che questa espansione di Battlefield 3 merita sicuramente di esser presa in considerazione.