Il Lifebook S760 è un notebook con display da 13,3 pollici e peso inferiore ai 2 Kg orientato alle aziende, ricco di funzioni e dotato di prestazioni più che valide per ogni tipo di necessità, lavorative e non; risponde ad una esigenza ben precisa: fornire un portatile molto maneggevole che includa però tutte le caratteristiche di affidabilità, robustezza, velocità e sicurezza dei dati necessari alle aziende e ai professionisti.
Coniugare tra loro tutte queste esigenze è già un compito difficile nei notebook di dimensione standard, che diventa ancora più complicato nei modelli ultrasottili. Per l’S760 sono disponibili diversi processori di classe Intel Core, vari tagli di memoria e disco e una variegata dotazione di accessori e servizi; questi ultimi rappresentano proprio uno dei punti di forza del notebook in oggetto.
Il Lifebook S760 ha un aspetto solido e durevole, nonostante il peso sia contenuto al di sotto dei due chilogrammi. Le linee sono squadrate e i colori non si discostano dal grigio e dal nero, nella migliore tradizione per quanto riguarda i prodotti per le aziende. Il processore Intel Core i5, in versione standard e non a basso consumo, si trova perfettamente a proprio agio su una macchina del genere, riuscendo a fornire ottime prestazioni senza scaldare troppo. La temperatura del telaio si mantiene sempre su livelli accettabili, la ventola però è a volte rumorosa. In stato di idle, la temperatura della Cpu misurata attraverso il suo sensore interno si attesta sul valore di 40 gradi.
La dotazione di 4 Gbyte di memoria Ddr3 è ben dimensionata per un uso generico; il chip grafico è quello integrato nel processore Intel, adeguato alle necessità tipiche da ufficio. Un fattore da mettere bene in evidenza è la presenza dell’unità ottica integrata, non scontata su un notebook da 13″. Infine le interfacce di rete sono di recente produzione Intel, sia il chip gigabit Ethernet, sia la scheda Wi-Fi 802.11n, proprio per garantire la massima compatibilità con le infrastrutture aziendali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.