Molti tra gli appassionati di apocalissi e non morti hanno apprezzato la recente serie televisiva ABC intitolata The Walking Dead: partita come una miniserie per saggiare i gusti del pubblico, nonostante la qualità altalenante della prima stagione ha saputo ritagliarsi una notevole fetta di appassionati.
Questa serie deriva da alcuni fumetti ed a sua volta ora è stato realizzato anche un videogame ispirato ad essi. Ecco quindi che oggi ci troviamo a parlare di The Walking Dead versione videoludica. Nella fattispecie, il protagonista di quest’avventura è Lee Everett, un ex insegnante universitario di Atlanta condannato per omicidio: mentre è in viaggio verso il carcere su un’auto della polizia, finirà per investire uno zombie andando fuori strada.
Solo una fuga precipitosa lo farà incontrare con Clementine, bambina rimasta sola nella casa dei genitori dopo che la babysitter ha deciso di licenziarsi per diventare un non morto a tempo pieno. Da questo punto in avanti il gioco prende una piega ben precisa, che vedrà nel rapporto tra i due il fulcro centrale delle vicende di questo primo capitolo, e probabilmente di quelli successivi.
The Walking Dead è un videogioco che fa dei dialoghi una delle componenti principali di tutto il gameplay. Come tutte altre produzioni TellTale, il titolo è localizzato in inglese, con la possibilità di visualizzare i sottotitoli dei dialoghi. Sotto l’aspetto visivo, lo stile simil cell shading scelto dagli sviluppatori è un chiaro omaggio alle tavole del fumetto. Questo oltre ad amalgamarsi bene con il contesto, si è rivelato estremamente dettagliato e curato sotto ogni aspetto, dalle aeree macroscopiche sino alla realizzazione dei volti. The Walking Dead è un gioco consigliato agli amanti della serie a fumetti ma anche a quelle persone che vogliono provare un titolo particolare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.