Oggi mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento Fable Heroes. Fable Heroes è un picchiaduro a scorrimento 3D, che pone l’accento sul multiplayer, la cooperazione e competizione tra i partecipanti. E’ un gioco volutamente semplice, nelle meccaniche e nel livello di difficoltà, dove persino prosciugare la propria barra di salute non combacia con la fine prematura della partita.
Lo stile grafico è fumettoso e in cell shading, cosa che è divenuta una moda oramai. L’audio anche quello fa da degno contorno con simpatici effetti sonori e musiche orecchiabili, non ci sono dialoghi parlati ma il testo è tutto in italiano anche se non particolarmente fondamentale a parte il manuale “interno”.
Il titolo gioca le sue carte migliori nella componente multiplayer, sia online che offline, e, in questo caso, lo fa alla grande: se avete a portata di joypad tre amici, Fable Heroes può rivelarsi davvero un’ottima scelta. Più che sufficiente la longevità. Portare a termine la dozzina di livelli presenti vi costerà non meno di otto, nove ore. La possibilità di imbastire velocemente partite multiplayer, in locale o via internet, vi spingerà poi a giocarlo qualche pomeriggio con amici e familiari.
Fable Heroes è un gioco divertente che con le sue atmosfere punta diretto ai fan di Fable donando loro un passatempo intriso dello stile tipico della saga. Divertente da soli ed ancora di più in compagnia, ha il difetto di non aggiungere nulla di nuovo al genere, cosa che potrebbe tenere lontani i giocatori non interessati al franchise ma solamente alla ricerca di esperienze diverse dal solito.