Grazie alla presenza di hard disk integrato e sintonizzatore Tv Dtt, il lettore Blu-Ray Samsung BD-C8900 si propone come vero centro multimediale per la casa.
Quello che Samsung ha mostrato all’IFA di Berlino recentemente è molto più di un comune lettore Blu-Ray. Oltre a riprodurre video in alta definizione e in 3D, infatti, il BD-C8900 può svolgere numerosi altri compiti. Per esempio, consente di guardare i programmi Tv, grazie al sintonizzatore per le trasmissioni digitali terrestri integrato, anche in alta definizione. I programmi TV possono inoltre essere registrati sull’hard disk interno, che ha una capacità di 500 Gbyte, equivalenti a un massimo di 137 ore di registrazione in formato Hd.
Lo slot Common Interface di tipo CI+ assicura inoltre la possibilità di accedere alle trasmissioni della Pay Tv. Il BD-C8900 è dotato di interfacce di rete Ethernet e Wireless Lan, che permetttono a questo prodotto non solo di accedere a una serie di applicazioni Web fornite dalla tecnologia Internet @Tv, ma anche di riprodurre contenuti multimediali provenienti da sorgenti esterne quali videocamere, smartphone o Pc compatibili con lo standard Dina. Con il nuovo dispositivo Samsung non ci sono problemi di compatibilità di formati: il BD-C8900 è infatti in grado di riprodurre file audio e video nei più diffusi standard, come Mp3, DivX, Divx HD, Jpeg, Jpeg HD, Mkv o AvcHd. I vari file sono accessibili da dischi Bd o Dvd, da memorie Usb o dalla rete.
Per quanto riguarda la riproduzione di Cd audio, il Samsung BD-C8900 integra la funzione AMG Music Meta Data, che importa sfruttando la connessione Internet i dati relativi al disco in riproduzione, ovvero il titolo dell’album, quello dei brani contenuti, il nome dell’autore e la data di pubblicazione rendendo più facile l’identificazione dei brani. I Cd audio possono inoltre essere copiati su hard disk, in modo da creare una propria libreria musicale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.