Gli smartphone, si sa, oramai dopo solo qualche mese diventano vecchi, il modello che fino ad oggi è di ultima generazione tra solo quattro mesi diventa superato e passa da una top class e una fascia media.
C’è solo un terminale che in tutta questo si differienzia si tratta di lui, dell’Iphone 3GS un telefono che nonostante la sua veneranda età, ha infatti oramai 3 anni, a Cupertino non vogliono abbandonare e che continua ad essere un ottenere un buon successo.
Apple sembra aver ora deciso di dare nuova vita al questo storico termiale e secondo Peter Misek, analista di Jefferies, la società di Cupertino avrebbe deciso di distribure lo storico device nei mercati emergenti, dove gli utenti preferiscono contratti pre-pagati. Con l’introduzione del nuovo iPhone4s il 3GS si è trasformato nell’entry leavel di Apple a un costo di 399 euro, l’arrivo del tanto atteso iPhone 5 faceva pensare alla decisione da parte di Apple di abbandonare completamente il terminale facendolo uscire da tutti i listini.
Se invece fosse confermata la teoria di di Misek, il vecchio iPhone potrebbe subire un ulteriore ribasso passado a una cifra che va dai 200 e 250 dollari, diventando in questo modo un telefono molto appettibile anche ai giovani consumatori dei mercati emergentiche non amano i contratti ma preferiscono gli abbonamenti ricaricabili.
Non ci resta che attendere l’11 giugno quando al WWDC 2012 verrà presentato il nuovo sistema operativo iOS 6. Sapremo così se il sistema verrà non più supportato dall’iPhone 3GS come in molti sostenevano per lasciare spazio ai modelli più nuovi, oppure se continuerà in qualche modo ad essere ancora vivo e attuale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.