Traguardo importante per YouTube che ha appena tagliato il traguardo dei suoi primi dette anni di vita. Un compleanno festeggiato nel migliore dei modi rendendo noti i suoi grandi successi in forma di numeri: nell’ultimo anno sul grande canale di video si caricano in un minuto ben 72 ore di video, mentre lo scorso anno erano solo 48 ore al minuto.
Un successo importante di cui l’azienda ringrazia i suoi utenti: “Come molti bambini di sette anni sparsi per il mondo, stiamo crescendo così in fretta! In altre parole, ogni singolo minuto caricate video per una durata di tre giorni interi, invece che di due. Questo vuol dire 61 cerimonie di matrimoni reali, 841 Bad Romances e 1194 Nyan Cats – ha specificato YouTube – Quello che era iniziato come una manciata di video condivisi tra amici si è trasformato in una piattaforma globale che porta la futura generazione di canali a chiunque, dovunque e su qualsiasi dispositivo”.
Youtube è sicuramente stata una grande invenzione per il mondo della tecnologia e di internet; il primo video in assoluto venne caricato il 23 aprile del 2005 e veniva mostrato il suo fondatore Jawed Karim allo zoo. Da quel giorno ad oggi di cose ne sono cambiate e la qualità dei video è aumentata notevolente . Ad oggi YouTube fornisce è in grado di fornire tre miliardi di ore di video ai suoi 800 milioni di utenti ogni mese.
“Abbiamo molti video provenienti da persone che si trovano in luoghi diversi, così come abbiamo migliaia di lungometraggi e palinsesti originali”. Negli ultimi tempo gli utenti sembrano cambiare il modo di stare sul sito: infatti l’orientamento è visionare meno video su Youtube, ma guardarne sempre più lunghi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.