Spesso abbiamo parlato in queste pagine di applicazioni che entrano a far parte della nostra vita di tutti i giorni. L’ultima volta abbiamo parlato delle app che registrano le nostre tessere, permettendo di svuotare i nostri portafogli senza perderci le promozioni e le offerte.
Oggi invece ci occuperemo di un’applicazione che ci può aiutare nella vita quotidiana, aiutandoci a far partire la lavatrice. E’ uno dei elettrodomestici che spesse volte ci manda in crisi perché sbagliando un lavaggio possiamo rischiare di rovinare il nostri maglione preferito o di sbiadire i nostri pantaloni del cuore.
La tecnologia ci viene in soccorso con un’applicazione dal nome molto simile a una di quelle più di moda in questo momento, ossia WhatsUp: questa invece si chiama ‘WashApp’. Applicazione per Android gratuita che ci darà tutte le indicazioni e i segreti per riuscire a fare un bucato a regola d’arte. Una App nata da un progetto di Vodafone e Zero Edizioni che viene creata da un idea di una giovare Stefania Lobosco.
Un’applicazione nata per venire in contro alle esigenza de sempre più numerosi giovani single che non sono molto pratici con la lavatrice. L’applicazione è dotata di un ampio database che ci permetterà di selezionare il capo che andremo a lavare potremo scegliere il capo, il colore e avremo dalla app la risposta su quale modalità scegliere per il lavaggio con quale temperatura e se due capi possono essere lavati insieme.
L’applicazione ci permetterà anche di conoscere diversi tipi di macchie e sapere il modo giusto per eliminarlo. Troveremo inoltre i simboli per riuscire a comprendere le indicazioni presenti sulle etichette e inoltre una serie di consigli utili per salvaguardare i nostri capi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.