Continuamio a parlare dell’evento del Computex in scena in questi giorni. Tra i grandi protagonisti di cui non abbiamo ancora parlato troviamo anche Samsung, presente con nuovi modelli di ultrabook touchscreen e con un tablet sviluppato con Windows. Partiamo dagli ultrabook, devices che sembrano andare insieme ai tablet per la maggiore in questa momento.
Samsung ha messo in mostra due interessanti modelli, la Serie 5 Ultra Convertible. Un ultrabook simile ai predecessori della serie che ha particolari nuovi come il meccanismo di apertura, il display e le dimensioni.
Il Samsung Serie 5 Ultra Convertible è dotato di un sistema di cerniere molto resistente, che ci permetterà di ruotare lo schermo fino a 360 gradi. In questo modo lo schermo dell’ultrabook verrà portato sotto la tastiera e si trasformerà in un vero e proprio tablet. Dotato di un design molto intrigante, completamente in alluminio, l’ultrabook ha un display da 14 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Tra le caratteristiche troviamo processore Intel Core i7 (Ivy Bridge ULV), 4GB di memoria e hard disk da 500GB con SSD cache da 24GB. Tra le altre particolarità troveremo 3 porte USB, una porta Ethernet, una HDMI ed un lettore di schede SD.
Ma gli ultrabook come abbiamo detto non sono novità di Sansung che pensa sembra essere interessata anche lei ai dispositivi ibridi cone il prototipo esposto al Computex 2012, Samsung Serie 5 Hybrid. Un vero e proprio tablet con sistema operativo Windows 8 dotato di una tastiera dock, che trasformerà il tablet in un notebook. Secondo i rumors arrivati da ‘Laptop Magazine’ saranno disponibili due versioni diverse una di prestazioni minori e uno top class con un processore più potente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.